Home - Mostre - Contatti

Hilde Genoese trova il tempo per dipingere nei momenti di tranquillità, anche di notte, quando è toccata dall'ispirazione. I suoi soggetti prediletti sono figure umane, nature morte, paesaggi. La sua tecnica abituale è l'olio, ma non disdegna tecniche miste tra cui oro, argento, vetri colorati, resine, gesso. Dotata fin da piccola di grande creatività, rispecchia nella sua pittura un animo solare, libero, creativo, che si manifesta in pennellate decise e ricche di colore, toccando le corde più profonde dell'animo e dell'emotività.

Nota di grande merito per Hilde Genoese fu quando l'Onorevole Vittorio Sgarbi, nell'occasione di una visita, apprezzò le sue opere definendole molto interessanti. Anche altri personaggi illustri, attori internazionali sono tra i suoi estimatori e, di qualcuno in particolare, conserva gelosamente foto con dedica nel suo studio.

L'artista ha esposto a Parigi, Bologna, Milano, Salsomaggiore, Scandiano, Bormio, Roma, Piacenza e Cremona conseguendo premi nazionali ed internazionali e numerosi attestati di merito. Nel 1998 si è classificata decima nella graduatoria del mese stilata dai lettori della rivista “Quadri e Sculture”.

Hilde Genoese si occupa anche di poesia. È stata finalista alla sezione poesia “Premio Valtidoncello 97”, ha ottenuto il premio di “Narrativa 1998” Settima Edizione dedicata alla Poetessa Ada Negri – Poesia selezionata nella Raccolta Antologica e il “Premio di Poesia 99” dedicato sempre alla Poetessa A. Negri – Poesia selezionata e pubblicata nell'annuale antologia.



 
Sei il visitatore n°
web site hit counter